ALLUMINIO NATURALE O PREVERNICIATO PER L'USO IN LATTONERIA
NOTIZIE
Un metallo caratterizzato dall'elevata leggerezza, versatile e flessibile. Principalmente utilizzato puro e/o combinato con altri elementi, per migliorare le sue proprietà meccaniche e di aumentarne la resistenza alla corrosione.
Rispecchia nelle sue caratteristiche i metalli del futuro, leggeri ma robusti, semplici da lavorare ed adatti all'intera gamma di applicazioni, garantendo vantaggi economici ed ecologici grazie all'efficienza nella produzione ed ai costi contenuti di manutenzione.
L’alluminio preverniciato, viene realizzato attraverso un processo di verniciatura in continuo, nel quale viene sgrassato, pretrattato con prodotti chimici e verniciato. L’alluminio preverniciato mantiene le stesse caratteristiche di leggerezza e lavorabilità del naturale e presenta una durevole resistenza alle intemperie.
Il risultato è un prodotto con elevate caratteristiche prestazionali, caratterizzato dall'elevata leggerezza, versatile e flessibile, apprezzato dalla sua disponibilità in diversi colori per rispondere alle più svariate esigenze architettoniche.
Facili e sicuri da lavorare, questi elementi sono ideali per realizzare canali di gronda, pluviali ed accessori. L'alluminio può essere utilizzato anche per rifinire dettagli delle facciate come cornicioni, stipiti e davanzali.
LATTONERIA